Batterie-Fanfare l'Avenir d'Albens

SITE OFFICIEL - Présentation de l'Avenir d'Albens ----- -----

Presentazione

Fondata nel 1953 da Louis CAVALLO, la "Clique" (solo tamburi e trombe) di ALBENS diventa una Batterie-Fanfare (percussioni e strumenti naturali) nel 1973.

Dopo sua creazione, l’Avenir d'ALBENS partecipa tutto l’anno a molte sfilate, concerti, festival e cerimonie commemorative. Con la modernita dei pezzi, l’evoluzione della pratica, nel tempo si è costruita di strumenti più specifichi, che permettono una adattazione a tutte le esigenze, e garantiscono la qualita della prestazione.

L'Avenir d'ALBENS contribuisce egalmente, per il suo ruolo nel comune, per le sue azione e i suoi principi di funzionamento, ad una misa in pratica della musica collettiva e la preservazione di spirito di gruppo della vita associativa.

(c)l'Avenir d'Albens

Dal 2000, aderisce alla FMS (Fédérazione Musicale di Savoia) che è affiliata alla CMF (Confederazione Musicale di Francia).

Attualmente conta un gruppo di 30 musicisti.


Una Rana comme stemma

ALBENS, comune di 3500 abitanti, situata a Nord-Ouest della regione Savoia (73), tra Aix-les-Bains e Annecy, è con i piedi nella palude Albanese. E per questa ragione che la rana sulla croce di Savoia e diventata la nostra stemma.

(c)l'Avenir d'Albens

Batterie-Fanfare l'Avenir d'Albens - 73410 ALBENS - bfalbens.com